Fattoria Didattica

Attività per bambini nella fattoria di Andalo

L’Agritur Maso Grezi di Andalo, organizza attività per bambini e percorsi guidati all’interno della fattoria, per mostrare anche ai più piccoli come vengono realizzati i prodotti venduti dall’agriturismo. La fattoria didattica si svolge normalmente durante il periodo scolastico e gli stessi istituti organizzano uscite con gli scolari in visita alle strutture convenzionate. Se siete in vacanza o di passaggio dalla provincia di Trento, è possibile organizzare delle visite guidate attraverso le strutture alberghiere convenzionate della zona.
Gli animali della fattoria
Durante il percorso guidato all’interno della fattoria didattica ogni bambino scopre e tocca con mano tante cose nuove, viste prima solo sui libri o in televisione. Un bambino che vive in città probabilmente non ha mai visto un maiale o una mucca dal vivo ed è per questo che la nostra fattoria didattica fa sempre rimanere a bocca aperta i nostri piccoli ospiti. Il nostro scopo è quello di far conosce e intuire al bambino stili di vita differenti, attraverso esperienze concrete e stimolanti e attraverso il gioco. In questo modo i bambini apprendono più rapidamente, ed entrano in contatto con la tradizione e con la natura.
 
Le attività della fattoria didattica
L’Agritur Maso Grezi ha pensato di far conoscere anche ai più piccoli il funzionamento di una fattoria, per questo motivo ha realizzato delle attività per bambini dando vita a una vera e propria fattoria didattica. Una fattoria didattica nasce all’interno di un’azienda agricola o di un agriturismo in cui vengono organizzate attività educative che coinvolgono attivamente bambini e ragazzi. Queste attività sono tenute da personale specializzato e costituiscono una parte a sé stante rispetto alla parte produttiva portata avanti dell’azienda agricola. Durante le giornate dedicate alle attività per bambini, gli ospiti sono guidati in una visita della parte agricola e produttiva della fattoria, seguita dal pranzo e dai laboratori didattici tematici.
 
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.