visite guidate

Attività a contatto con la natura in provincia di Trento

Venite a trascorrere qualche ora lontani dai pensieri, a contatto con la natura, in amichevole compagnia, scoprendo come l’erba di montagna nutre le nostre vacche, che giornalmente ci donano il loro latte per la realizzazione dei nostri prelibati formaggi. Siamo lieti di presentare i piatti della tradizione contadina, come la “torta de patate”, la minestra d’orzo, i canederli, gli strangolapreti e la polenta e i crauti.

Il nostro agriturismo
Un Agriturismo è un’azienda agricola che opera nel settore turistico offrendo i prodotti di produzione propria. Immerso nella campagna tarantina, il nostro agriturismo permette a tutti i nostri ospiti di svolgere un’attività a contatto con la natura e di toccare con mano il modo in cui realizziamo i nostri prodotti. 
In Italia, l’esercizio dell’attività agrituristica, da parte delle imprese agricole, è consentito esclusivamente nel rispetto di specifiche norme che ne regolano la connessione con l’attività agricola e la denominazione “agriturismo”. In Trentino Alto Adige l’apertura e la gestione di un agriturismo sono regolate da due leggi provinciali distinte, in generale sono definiti agriturismi tutte le attività svolte con modalità orientate a ottenere non solo un risparmio di energia ma il miglioramento della qualità del vivere e dell’abitare.
I prodotti trattatati e venduti dall’Agritur Maso Grezi sono prevalentemente coltivati nella tenuta che rimanere l’attività principale dell’azienda. Molti agriturismi come il nostro, hanno seguito un percorso di specializzazione ed ecco che oggi possiamo trovare agriturismi con “fattorie didattiche” dove è possibile ospitare scolaresche pronte ad apprendere la vita in fattorie: dall’allevamento e il mantenimento degli animali da cortile, al raccolto e alla trasformazione dei frutti della terra in prodotti tipici locali.
 
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.